]]>

Ufficio centrale di statistica


le statistiche ufficiali del Ministero dell'Interno Ed. 2015


  Copertina annuario statistiche ufficiali edizione 2015 Le statistiche ufficiali prodotte dall'Amministrazione dell'Interno, rientranti nel Programma Statistico Nazionale, sono raccolte nell' " Annuario delle Statistiche Ufficiali dell'Amministrazione dell'Interno" . Il volume, elaborato dall'Ufficio Centrale di Statistica, risponde all'esigenza di assicurare la massima diffusione della copiosa produzione statistica del Ministero sui fenomeni di rilevante interesse sociale ed è particolarmente utile a chi - istituzioni, operatori socio-economici, studiosi - abbia bisogno di conoscere la consistenza e la diffusione sul territorio dei fenomeni oggetto di analisi. Le statistiche sono introdotte da una nota metodologica che ne illustra lo scopo, il campo di osservazione, la copertura, la periodicità, il livello territoriale, le modalità operative di raccolta, l'elaborazione e la diffusione. Il riferimento temporale dei dati è il 31 dicembre di ogni anno.

 
A partire dall'edizione 2015, le indagini statistiche sono state riorganizzate sulla base delle aree tematiche presenti sul portale dell'Amministrazione; per gli anni precedenti, l'organizzazione delle indagini è basata sulla suddivisione secondo i Dipartimenti competenti.
 
Nell'elenco seguente, la sigla indicata tra parentesi corrisponde al codice indagine ISTAT presente nel Piano Statistico Nazionale (PSN).
 
Nota bene: per problemi legati all'accessibilità delle informazioni, la versione presente in formato txt contiene  la sola parte testuale della pubblicazione, priva di tabelle e grafici; per la versione completa, fare riferimento al documento in formato PDF.

 
SICUREZZA
IMMIGRAZIONE E ASILO
TERRITORIO
DIRITTI CIVILI
ELEZIONI E REFERENDUM
  PREVENZIONE E SOCCORSO
 
Tutte le indagini statistiche, raggruppate per area tematiche ed in formato pdf, sono consultabile qui:
  1. SICUREZZA   Scarica il documento
  2. IMMIGRAZIONE E ASILO   Scarica il documento
  3. TERRITORIO   Scarica il documento
  4. DIRITTI CIVILI   Scarica il documento
  5. ELEZIONI E REFERENDUM   Scarica il documento
  6. PREVENZIONE E SOCCORSO   Scarica il documento
 

Ultima modifica il 25/10/2016 alle 09:54

 



Torna su